Posted by Benny Fera

Psicologo dislessico e autore del libro bestseller "il bambino dimenticato". Si occupa di sensibilizzazione e formazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)

6 Comments

  1. mgiovanna granieri 6 Aprile 2018 at 16:21

    COMPLIMENTI PER IL SUO LAVORO! è DAVVERO UTILE, LEGGO E GUARDO I SUOI VIDEO MOLTO interessanti, MI DOMANDO PERCHE I SUOI LIBRI NON SONO ANCHE IN FORMATO AUDIO? per invogliae chi è appunto dislessico … grazie ancora per ciò che trasmette.

    Rispondi

    1. Grazie mille Giovanna .. penserò anche ad un audiolibro 🙂 un abbraccio

      Rispondi

  2. […] ho detto nel precedente articolo, mi appresto a compiere una scelta […]

    Rispondi

  3. rita caldarelli 11 Aprile 2018 at 21:20

    In Lombardia abbiamo un centro convenzionato, si paga solo il ticket..
    Va bene che devi iniziare una nuova attività, ma dire che i test sono costosi..
    Buona fortuna
    Rita caldarelli,
    dislessica adulta non diagnosticata, mamma di dislessico.

    Rispondi

    1. Salve Rita, qui in Puglia abbiamo centri convenzionati solo per le diagnosi per i bambini. Sto cercando di offrire un servizio per adulti che mi è stato più volte richiesto. Comunque i test sono davvero costosi. Ad esempio il test di intelligenza WAIS IV costa 1.600 €. Buona serata e grazie

      Rispondi

    2. Ci tengo a specificare che attualmente in Italia i centri convenzionati (dove si paga solo il ticket) fanno diagnosi solo per bambini ed adolescenti in età scolare. Il servizio di diagnosi DSA per adulti in Italia è pressoché assente (Roma e Reggio Emilia) e ci si accede privatamente a pagamento (con costi che vanno fino 300 €). Specifico per di più che i test che vengono somministrati agli adulti sono ben diversi da quelli somministrati a bambini e ad adolescenti.

      Rispondi

Rispondi