La dislessia

Ci sarà sicuramente un motivo per cui tu ti trovi su questa pagina.

Molto probabilmente sei un genitore che ha a che fare con la dislessia del figlio e stai cercando informazioni.

Oppure tu stesso genitore hai de dubbi sul fatto di essere dislessico.

Inizi a ricordare il tuo passato da studente, in cui magari avevi difficoltà nella lettura e nelle comprensione del testo, oppure una scrittura illeggibile, o ancora la matematica per te era un vero problema.

Qui potrai trovare le informazioni che ti servono.

La mia esperienza da psicologo che ha scoperto a 30 anni di essere dislessico, mi ha portato a voler capire meglio questo disturbo di apprendimento (DSA).

Ho capito che la dislessia non è una malattia, ma una caratteristica di una mente che ragiona per immagini.

Ho capito che il vero problema è la scuola con i suoi mezzi limitati.

Ho deciso di scrivere 2 brevi manuali di auto aiuto.

copertina-2

 

COME VIVERE DA DISLESSICO è un breve manuale di 30 pagine dove in maniera molto semplice e scorrevole ti spiego come funzione una mente dislessica. Questo manuale ti aiuterà anche a capire come sfruttare al meglio le tue capacità e quelle di tuo figlio.

La scuola risulta essere lo scoglio principale per un bambino con dislessia.

copertina-libro-dislessia-quale-scuola

 

DISLESSIA: QUALE SCUOLA? è un manuale rivolto ai genitori che propone un modello educativo ideale per i bambini dislessici, se sei stufo di un sistema scolastico inefficiente, questo manuale è quello che fa per te.

 

Sono profondamente sensibile all’argomento dislessia e disturbi specifici di apprendimento, perché mi ha coinvolto di persona in un percorso scolastico davvero ostico che ha condizionato il mio vissuto interiore, oltre deteriorare il mio rapporto con la famiglia. Per questo motivo ho deciso di scrivere un libro che racconta la mia storia, che possa essere di esempio.

copertina-il-bambino-dimenticato

IL BAMBINO DIMENTICATO  racconta la storia di un bambino vivace, che non amava andare a scuola. Amava vivere la natura e stare in classe per lui era una vera tortura. Il racconto è un intreccio di emozioni che vanno dalla gioa di vivere, al grande dolore.

Puoi acquistare i libri su Amazon al seguente link: Libri dislessia di Benny Fera.

 

Annunci