Risultati Test delle Neurodiversità, DSA, ADHD, Asperger.

Fino ad oggi 240 persone hanno compilato il Test delle Neurodiversità.

Se non lo hai ancora fatto clicca qui per fare il test.

Questo Testo contiene una serie di domande estrapolate da questionari molto più ampi riguardanti disturbi come DSA, ADHD e Sindrome di Asperger (Autismo di livello 1).

Da specificare che il risultato del Test delle Neurodiversità non ha valore diagnostico! Quindi il risultato che hai ricevuto via mail non accerta che tu abbia un disturbo.

Per una valutazione completa bisogna rivolgersi ad uno Specialista competente che ti segue nel percorso ed escluda altri tipi di problematiche che potrebbero essere confuse con DSA; ADHD o Sindrome di Asperger.

In questo articolo voglio approfondire i risultati delle persone che hanno compilato i test.

La maggior parte delle persone che ha compilato il test è di sesso femminile, all’incirca l’80%.

Delle 240 persone che hanno compilato spontaneamente il test, il 55% ha mostrato alcuni segni di Neurodiversità.

L’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) è il disturbo che ha ottenuto il maggior numero di risposte positive dai partecipanti, esattamente il 67% del campione.

La domanda con maggiore frequenza di risposte positive su ADHD è stata: “Ti capita di commettere errori di distrazione durante il lavoro.”

Al secondo posto c’è il DSA (Disturbo Specifico di Apprendimento), il 50% del campione mostra segni di questo disturbo.

La domanda con maggiore frequenza di risposte positive su DSA è stata a pari merito: “Hai difficoltà a fare calcoli a mente”; “Hai difficoltà ad apprendere lingue straniere”.

Con una frequenza minore troviamo la Sindrome di Asperger (o Autismo di livello 1) sono state registrate 48% di risposte positive.

La domanda con maggiore frequenza di risposte positiva su Sindrome di Asperger è stata: “Alcuni tuoi sensi sono troppo sviluppati (senti odori che altri non sentono; fastidio alla luce; fastidio di alcuni tessuti sulla pelle…)

Molte persone, dopo aver compilato il test mi hanno contattato per approfondire la problematica inerente il disturbo segnalato nel test delle Neurodiversità.

Queste persone hanno trovato utile riconoscersi nel disturbo ed essere guidate in un percorso di crescita personale, per sviluppare le competenze adatte e vivere una vita in linea con le proprie caratteristiche.

Se sei interessato/a ad approfondire con una diagnosi completa contattami su whatsapp al numero 3480019600 e ti darò tutte le informazione che ti servono.

Dr. Fera Benedetto
Psicologo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: